L’Associazione Amici della Musica, nata per una felice intuizione di alcuni intellettuali del Rotary Club di San Severo nel 1968, rappresenta sul territorio un polo culturale di provata, consolidata e qualificata attività artistica. L’associazione ha seguito puntualmente, per quasi mezzo secolo, la vita della città di San Severo segnando un solco indelebile e significativo che ha contribuito alla crescita culturale, ma soprattutto alla crescita civile.

Promozione, sensibilizzazione, diffusione sono le azioni svolte in questi decenni sul territorio grazie a scelte artistiche, condotte sempre con una lungimiranza di intenti, e con raffinata e moderna vivacità intellettuale.

teatroverdiL’Associazione nei suoi quasi 50 anni di attività documentata ha prodotto oltre 800 concerti, con la partecipazione di oltre 12.000 artisti provenienti da tutto il mondo, e rappresenta il Sodalizio Culturale più “antico” di tutta la Capitanata.

Artisti di fama internazionale, orchestre e complessi cameristici di riconosciuto valore, giovani talenti emergenti hanno permesso che l’Associazione di San Severo sia menzionata e riconosciuta dal Ministero dei Beni e Attività culturali e individuata quale associazione storica ed iscritta nell’albo della Regione Puglia. Ha ricevuto, per la riconosciuta valenza e rappresentatività, il titolo di “Associazione di interesse comunale della Città di San Severo”.

Visualizza l’Organigramma dell’Associazione

2x1000